Ripristinare MAG 256

Ripristinare MAG 256 Infomir

Buongiorno, proverò ad illustrare come Ripristinare MAG 256, andiamo a dare qualche informazione in Italiano riguardante il modello 256 della Serie MAG costruito ed assemblato dalla Infomir in Ukraina.

COME SEMPRE PRESOBENE.it

NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER DANNI AL VOSTRO TERMINALE
LA RESPONSABILITÀ È SOLO VOSTRA.

Specifiche Tecniche
Dimensioni Width/depth/height, (mm) 132x87x26
Peso, g 190
Hardware Chipset STiH301
Processore ARM Cortex A9 1.5 GHz
Perfomance 3500 DMIPS
RAM 512 Mb
Flash memoria 512 Mb
Software Operating system Linux 3.3

 

Per chi mastica un po’ di Inglese riporto direttamente il link al sito della casa madre per i manuali e gli update del modello 256 MAG 256

Mentre Qui  potrete collegarvi direttamente al sito del Produttore

 

 

 

 

 

Per chi invece di Inglese poco mastica, Di logica conseguenza neanche lo digerisce, riporto traduzione della modalità per effettuare il ripristino, reset e update software .

Partiamo Subito con le modalita Ripristina Modalità Emergenza.

Emergency boot modes

Four emergency boot modes are supported:

  • Mode 1 (LED white, slow blinking ). Starting STB from the first (main) bootloader – if a second copy of the bootloader was installed in the STB, this mode switches the STB to start from the first (installed in the factory) bootloader;
  • Mode 2 (LED white, quick blinking)Selecting alternative NAND – if for some reason the download or update of the software from the current memory bank has not been successful, this mode switches the loading from the alternative flash memory bank;
  • Mode 3 (LED red, fast blinking)Reset to factory settings – if some STB settings do not allow to boot, you may need to reset the environment variables of the STB software to the initial value;
  • Mode 4 (LED red, lit constantly). Emergency boot mode – loading the System Recovery Utility menu via USB or over the network (requesting update data via DHCP protocol) – in some cases, if you can not boot from modes 1-3, this mode is used.

 

Modalità avvio emergenza

Vediamo dunque come ripristinare mag 256

Per accedere alla scelta di queste opzioni bisogna

  1. togliere alimentazione al MAG 
  2. premere e tenere premuto il tasto reset che è dietro al decoder vicino alla presa LAN quello nel cerchio rosso nell’immagine sottostante.
  3. riavviare tenendo premuto il tastino reset e rilasciandolo secondo l’opzione che si vuole selezionare

ripristinare mag 256

 

  • Modo 1 ( LED Bianco , lampeggia lentamente ). Con questa modalità, se una seconda opzione di bootloader è installata nel decoder verrà scelta la prima installata, quella installata di default nel decoder dalla fabbrica.
  • Modo 2 (LED Bianco , Lampeggia Velocemente ). Selezionando questa opzione viene selezionata la NAND alternativa presente nel decoder, questa opzione torna utile nel momento in cui un aggiornamento di software possa causare problematiche nel normale funzionamento del decoder andando a scegliere un’alternativa all’avvio della macchina
  • Modo 3 (LED Rosso, lampeggio Veloce). RESET alle impostazioni di fabbrica – Utile qualora si voglia resettare le impostazioni  o si voglia “pulire” il decoder riportandolo alle impostazioni da nuovo.
  • Modo 4 ( LED Rosso , Lampeggio lento ). Riavvio in emergenza- Questa opzione è per chi ha gia un pò di confidenza con le macchine informatiche, viene avviato una utility che aiuta a effettuare avii via DHCP o via USB .

** Molte volte è  sufficiente il Modo 2 per utilizzare la NAND di scorta e far salire il sistema il resto lo farà il MAG in automatico una volta in rete cercandosi l’aggiornamento che stabilizza di nuovo la macchina

 

Per accedere al menu Utilità bisogna sempre a Decoder spento tenere premuto il tasto Menù del Decoder.

remote menu Mag 256

 

soluzione per error mounting rootfs

In caso che le procedure di Ripristino diano ancora esito negativo ci sono altri metodi per aggiornare il software , il più semplice è quello con chiave usb e imageupdate caricato con fat32.

Basterà creare una cartella sulla chiavetta  e intitolarla mag256

al suo interno incollare imageupdate scaricandolo per release qui

una volta avviato il menu basterà selezione Software Update e tra le opzione selezionare USB , in automatico verrà re installato il software .

 

Se la guida ti è piaciuta è ben accetta una donazione.
Se non ti è piaciuta è comunque ben accetta la donazione.

 

 

 

Autore dell'articolo: PresoBene

14 commenti su “Ripristinare MAG 256

    Andrè

    (agosto 6, 2018 - 9:59 am)

    Ciaooo , grazie mille mi hai risparmiato di spedirlo al venditore per una cavolata 🍻

    alex

    (settembre 30, 2018 - 7:00 am)

    Grazie !!

    Gaetano

    (ottobre 18, 2018 - 9:07 pm)

    Salve…
    I miei mag 256 non vanno piú bene
    Il primo non salva piú le impostazioni….
    Il secondo non ho ho capito come formattarlo da chiavetta….mi spiego: devo scaricare solo image o tutte e due le cartelle?
    Grazie

      PresoBene

      (ottobre 21, 2018 - 2:51 pm)

      Ciao… se il Decoder sale di firmware prova a fare un aggiornamento software, attraverso il suo setup nella sezione “software update” anche se ha già la stessa release cosi da re-installarlo. Dopo il riavvio, provare con un comando “clear user data”.

    gi

    (ottobre 21, 2018 - 2:28 pm)

    veramente bello grazie mille

      PresoBene

      (ottobre 23, 2018 - 6:17 am)

      Grazie a te per esser stato qui …

        Davide

        (novembre 4, 2018 - 1:15 am)

        Ciao, ho un problema un pò più serio…dopo aver resettato e reinstallato il firmware originale 220, il Mag fà il boot solo per la prima parte (Relativa allo sfondo INFOMIR), poi al momento di caricare l’embedded portal si blocca e la luce diventa bianca fievole.
        Sono riuscito a farlo partire con un firmware moddato ma poi è inutilizzabile il portale di qualsiasi app.
        HELP PLEASE !

          PresoBene

          (novembre 4, 2018 - 12:39 pm)

          Ciao Davide, per il tuo problema non saprei come aiutarti, a legger ciò che scrivi sembra che il problema possa esser sul tipo di output che esce dal Mag, dopo il boot lui adatta la risoluzione in base a come è settata nel setting.
          Hai provato a cambiar il setting out dal recovery ?.
          Ti consiglio comunque di contattare il supporto ufficiale della infomir indicando il problema e allegando un video con il tuo problema per semplificare il tutto :
          https://www.infomir.eu/eng/support/form/support.php

          Se trovi la soluzione sarebbe fantastico la postassi qui così da aiutare gli altri che hanno incontrato il tuo problema.
          Grazie da PresoBene.it

    max

    (novembre 28, 2018 - 11:20 am)

    sapete com formatare il telecomando..ho fatto l’errore di configuralo con quello della tv non posso piu’ regolare l’audio help me

      PresoBene

      (dicembre 16, 2018 - 10:53 am)

      Ciao Max,
      Mi spiace ma sinceramente non ero neanche a conoscenza del fatto che si potesse programmare il telecomando … potresti indicare l’operazione che hai eseguito ?

    sisco

    (dicembre 17, 2018 - 6:26 pm)

    Ciao. Ho appena comprato un Mag 256. L’ ho acceso per la prima volta senza problemi. Però quando ho provato di fare un connessione Wireless(Wi-Fi), si è spento e sullo schermo, si alternano la scritta Infomir e schermo nero. Ho staccato la corrente e l’ho riattaccata. Infomir-Schermo nero-Infomir e così via. Mi potete dire cosa potrei fare ? Grazie

      PresoBene

      (dicembre 23, 2018 - 3:46 pm)

      Ciao Sisco,
      Consiglio, ti consiglierei in primis di contattare il venditore da cui hai acquistato il Mag, dovresti poi specificare il modello di Mag ci cui sei in possesso il 256 base non ha WI-FI integrato specifica più dati che riesci, così che magari qualcuno possa aiutarti.

    Stefano

    (dicembre 29, 2018 - 10:10 am)

    Buongiorno,
    prima di rispedirlo al venditore chiedo gentilmente a qualcuno se può aiutarmi.
    Il mio mag256 (NO WIFI) ha appena 3 mesi di vita. Ha sempre funzionato bene, da ieri sera all’avvio ricerca ” l’ip adress”, per poi risultare “connessione fallita” riportandomi sulla schermata nera “Page loadind error”. Nelle voci mi dice: internet not avaible, ethernet enable, ip not avaible.
    Ho provato anche a controllare la connessione, collegando il cavo di rete ad un pc, ma e tutto è ok.

    Anche se ho la versione firmware precedente all’ultima rilasciata dal venditore, non credo sia quello il problema, non mi fa aggiornare, dovrei farlo da usb. Ma ripeto non credo proprio sia dovuto a quello.
    Qualcuno ha avuto un problema simile?
    Grazie

      PresoBene

      (gennaio 1, 2019 - 4:17 pm)

      Ciao Stefano ,
      Hai provato a resettarlo tramite pulsante posteriore usando una delle opzioni ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *