TransferWise esempio di trasferimento
Viste le molte richieste ricevute dopo aver presentato le informazioni di base che trovi a questo link, ho preparato una guida pratica sul come effettuare un trasferimento di denaro utilizzando TransferWise, ci va più a dirsi/scriversi che a farsi…
Come Trasferire Soldi all'Estero con Zero Commissioni
Cliccando sul seguente pulsante, grazie al link di invito, potrai avere la possibilità di Effettuare un trasferimento con Zero Commissioni fino a un massimo di 500 £
Trasferimento GratisPrima di tutto specifico che si può utilizzare sia da pc che da mobile, IOS o Android che sia, magari per chi ha meno dimestichezza con la tecnologia consiglio come primo transfer il pc, più intuitivo per quanto riguarda la visibilità delle opzioni.
Come di logica per prima cosa bisogna registrarsi, ci si può registrare compilando i campi oppure per chi ha già un account google oppure Facebook semplicemente sincronizzandosi con il proprio account:
Una volta effettuato il primo accesso ci compare la dashboard molto facile e intuitiva
Arrivato a questo punto potrai scegliere di inviare denaro, le altre opzioni le vedremo successivamente visto che TransferWise ora permette di aver anche un conto e delle carte abbinate, ma lo vedremo più avanti.
Clicca sul pulsante Verde invia denaro per passare allo step successivo:
Bene, sei ora nella parte dove sceglierai da che tipo di valuta inviare (quella del tuo conto) a che tipo di valuta (Destinatario).
Nell’esempio supponiamo di voler spedire 1000 € ad un conto in Australia selezioneremo dunque AUD come valuta del ricevente, come noterai abbiamo già un idea di quanto dovrebbe arrivare.
Seleziona dunque l’importo e clicca su Avanti.
Arrivato a questo punto potrai scegliere il tuo profilo e selezionato vedrai il prossimo step, quello riguardante il destinatario:
Giunto qui compila i campi come da richiesta, avrai notato che c’è un opzione flaggabile
“conosco gli estremi bancari”
deselezionando questa opzione si potrà inviare una mail al ricevente chiedendone gli estremi per poter così sapere i dati corretti.
Immessi i dati e cliccato su Avanti arriverai allo Step Controlla, che è semplicemente una visuale per verificare di aver messo i dati corretti :
Arrivato a questo punto cliccando su Conferma e Continua accederai all’ultimo passaggio ” Paga “, qui dovrai selezionare il sorgente da cui vuoi accingere per effettuare il trasferimento che potrà esser tramite conto bancario o carta di credito/debito.
Confermando quest’ultima operazione e ricevendo esito positivo non resta che attendere, la tempistica dipende da diversi fattori ma di solito in 2/3 giorni lavorativi il trasferimento sarà sul conto del destinatario e avrai risparmiato parecchio rispetto ai vari exchange o sistemi bancari.
Se vuoi saperne di più rispetto all’utilizzo e paragoni rispetto ai vari transfer concorrenti ti invito a leggere questo articolo.
Conclusione
Ti auguro che sia stata di aiuto questa micro guida di Transferwise esempio pratico, dopo il primo pagamento se avrai bisogno di rifare lo stesso bonifico sarà ancora più veloce perché avrai già registrato proprio come in una rubrica i beneficiari del tuo transfer, potrai bonificarti anche verso te stesso se hai account bancari all’estero per esempio.
Se ti è tornata utile la guida e ti farebbe piacere averne altre dal link donazione qui sotto potrai supportare presobene nella ricerca di semplificare le cose.
Leave a Comment