Assistenza da Remoto Chrome Remote Desktop
Come da oggetto oggi vado a illustrare come installare un tool offerto da Google Gratuitamente per poter dare e ricevere assistenza in remoto. Una valida alternativa al più famoso Team Viewer.
Serve davvero poco per farlo:
Un computer, fin qui mi pare ovvio, ora serve utilizzare il browser di Chrome, se ancora non lo hai installalo cliccando QUI.
Bene una volta installato il browser di Chrome basta installare l’estensione, la trovi cliccando QUI. Al link troverai questa pagina:
Una volta qui clicca su Assistenza remota
Giunto qui premi sul pulsante blu tondo con la freccia bianca, ti si aprira un pop up (finestra) con la richiesta di installazione Chrome Remote Desktop.
Ora cliccare su aggiungi e alla richiesta di installazione confermare.
Noterai in alto a destra una piccola icona a forma di puzzle cliccando li ti si apriranno le estensioni che stai utilizzando.
OK! l’estensione è installata ora ti basterà cliccare su Chrome Remote Desktop e ti si aprirà una pagina con le operazioni che desideri fare, per ricever assistenza premi genera codice e comunicalo a chi dovrebbe assisterti.
Per dare accesso a chi ti dovrà dare assistenza dovrai dare conferma alla richiesta che ti comparirà una volta che il richiedente aprirà la connessione
Mi auguro di esserti stato di aiuto. Se hai dubbi o domande o semplicemente ti va di contribuire lascia un commento qui sotto.
Leave a Comment